FONTANA LIRI – L’arte di raccontare: arte, cinema, teatro, letteratura. Omaggio a Marcello Mastroianni XX Edizione. Un successo annunciato

FONTANA LIRI – Un successo annunciato è quello che si è svolto ieri, giovedì 25 novembre, presso la sala Golden del Ristorante Poggio Antico in Via San Salvatore a Fontana Liri (FR).

Infatti, il Centro Studi Ricerche e Documentazione Marcello Mastroianni, presieduto dalla prof.ssa Santina Pistilli, con il patrocinio del Comune di Fontana Liri, nell’ambito del progetto L’arte di raccontare: arte, cinema, teatro, letteratura, propone una serata di Omaggio a Marcello Mastroianni, giunto quest’anno alla ventesima edizione, un evento per celebrare il venticinquesimo anniversario della morte dell’attore.

L’attore è stato ricordato con una conferenza curata del critico cinematografico Marco Grossi dal titolo “Il primo Mastroianni dal palcoscenico al cinema” seguito da un intervento musicale del Millennium Duo con Fabio Angelo Colajanni al flauto e ottavino e Catello Milo al pianoforte. Il tutto è stato presentato da Tonino Bernardelli.

Sono stati eseguiti brani di colonne sonore dei film che hanno visto protagonista Mastroianni, legati al suo rapporto con Federico Fellini e l’amicizia con Alberto Sordi. Inoltre tutti gli arrangiamenti, sono stati realizzati per l’occasione dal pianista e compositore Catello Milo, e presentati in prima esecuzione assoluta.

L’evento è stato realizzato nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di COVID-19.

Inoltre, la serata è stata promossa nell’ambito del programma regionale di sostegno alla ripartenza delle attività di promozione culturale e animazione territoriale.